Fiori per sempre
5
voti
Vota
Di me non si può dire che abbia il "pollice verde" appena tento di coltivare una pianta, anche fosse gramigna, mi basta guardarla che si "suicida"!
Adoro la natura e tutta quelle splendide case ornate di fiori bellissimi ma io non ne avrò mai una così???
Un giorno mi si accende una lampadina o forse, il mio unico neurone si è risvegliato dalla catalessi, ... se io utilizzassi del materiale, che normalmente gettiamo nella spazzatura, per fabbricare dei fiori???
Detto, fatto ... utilizzando la parte superiore delle bottiglie di una notissima bevanda analcolica, di colore marrone, tagliandola dove è segnata con una linea orizzontale e seguendo le linee ve rticali fino al tappo, arrotondando i 5 petali, dopo averli dipindi con i colori acrilici, ho ottenuto dei fiori bellissimi che ricordano quelli dell'amarillis, li ho attaccati, con un filino di ferro passatente attraverso al tappo, ad una rete di plastica con quadretti di 1cm ed ora .... ho anch'io una bellissima parete fiorita da sfoggiare all'esterno della mia casetta, suscitando la curiosità dei vicini!
Ho ottenuto così 3 risultati:
1) ho abbellito la mia casa,
2)ho dei fiori che non sfioriranno mai,
3)la cosa per me più importante .... ho riciclato dei rifiuti utilizzandoli in modo decorativo, rispettando l'ambiente in due modi!!!!
Testo scritto da ornycchia
22 aprile, 2009