tutto
0
voti
Vota
Oltre a risparmiare acqua (ho fatto bonificare la mia vecchia cisterna che conteneva gasolio da riscaldamento e raccolgo così l'acqua piovana per irrigare orto e giardino), ho da sempre le lampadine a risparmio energetico in tutta la casa ed ho installato interruttori a quegli apparecchi che escono dalla fabbrica senza la possibilità di venire spenti dopo l'uso. Ho sostituito lavatrice e frigorifero (prima degli incentivi) con classe A+ e ho i pannelli radianti che mi permettono di risparmiare gas per riscaldare la mia casa. Ovviamente ho degli ottimi serramenti....
Coltivo frutta e verdura nel mio giardino, senza utilizzare concimi chimici e produco anche un ottimo compost.
Utilizzo prevalentemente aceto e argilla per le pulizie domestiche e utilizzo borse di cotone per i miei acquisti. utilizzo programmi a bassa temperatura per il lavaggio di stoviglie e indumenti.
La raccolta differenziata è ormai facente parte del mio DNA, così come in tutti i miei concittadini (siamo stati il primo comune in Italia a promuoverla!!).
Mi occupo di educazione ambientale per un parco sovracomunale del milanese/monzese/lecchese e cerco in questo modo di divulgare una cultura più rispettosa dell'ambiente che ci circonda, facendo sempre presente quale sia il segno, il peso che noi esseri umani lasciamo nel mondo.



Testo scritto da cecia
28 marzo, 2009